Le ultime novità

Consigli utili sulla cura del capello, nuove tendenze su tagli, tinte e trucco, news su trattamenti e acconciature: segui tutti i contenuti e gli aggiornamenti sul mondo del capello di Carmen Gurnari Parrucchieri Milano.

  • Home
  • Blog
  • News
  • Cambiare taglio di capelli per un radicale cambio look

Cambiare taglio di capelli per un radicale cambio look

  • News

Cambiare taglio di capelli per un radicale cambio look

La decisione di passare a un taglio di capelli corto

Cambiare taglio di capelli è un'idea che, prima o poi, sfiora tutte le donne. Nel salone di parrucchiere a Milano di Carmen Gurnari sono passate tantissime donne, ma non tutte hanno preso la decisione di passare a un taglio di capelli corto.

In molte siamo affezionate alla nostra chioma, la curiamo con i migliori prodotti e ci concediamo la classica spuntatina annuale per consentire ai nostri capelli di continuare a crescere sani e forti.

Ma in quante sarebbero disposte a tagliarsi i capelli per un repentino cambio look? Poche coraggiose donne.

Cambiare taglio di capelli è per donne coraggiose

Tra le donne coraggiose in grado di cambiare taglio di capelli vi sono una nostra storica Cliente Sabrina e le sue due bimbe.

Sabrina e le sue due bellissime bambine, Niope ed Anna, sono nostre clienti da anni e vengono con cadenza regolare nel salone dell’hair stylist Carmen Gurnari per spuntare i loro lunghissimi capelli.

In anni di conoscenza, nessun membro dello staff di Carmen ha mai osato spingersi oltre la semplice spuntatina. Quei capelli erano belli, sani, lucenti e curati alla perfezione: sarebbe stato un vero peccato accorciarli eccessivamente!

La stessa Sabrina ha valutato più volte l'idea di affrontare un taglio di capelli più deciso, ma alla fine ha sempre optato per proseguire con il suo consueto taglio di capelli donna. Tutte sapevamo quanto Sabrina amasse i suoi capelli e noi eravamo le sue fan numero uno!

Un giorno Sabrina arriva nel nostro negozio di parrucchiere a Milano accompagnata da Anna e Niope. Le sue figlie avevano preso una decisione: desideravano cambiare taglio di capelli.

Anna e Niope volevano un cambio di look, desideravano abbandonare i loro bellissimi e lunghissimi capelli e optare per un taglio un po’ più corto. La mamma era ancora incredula e non si capacitava di questa scelta così repentina, ma decise di acconsentire alla richiesta delle figlie.

Con il benestare di Sabrina, ci siamo riprese dallo shock iniziale e abbiamo tagliato le chiome delle due bimbe. Ciocca dopo ciocca, i capelli di Niope ed Anna si sono accorciati notevolmente con grande gioia delle fanciulle.

Vedere le due bambine così felici del loro nuovo taglio di capelli ha reso felici anche tutte noi: due bambine davvero coraggiose!

Osare, osare e ancora osare!

A distanza di poche settimane Sabrina è tornata nel salone della parrucchiera Carmen Gurnari dicendo di voler seguire l'esempio delle sue bimbe: voleva cambiare taglio di capelli passando a qualcosa di più corto. 

Le labbra di Sabrina dicevano una cosa, ma i suoi occhi trasmettevano la paura e il terrore connessi a quella decisione. Cosa si deve fare in questi casi?

La parrucchiera non è un automa che esegue semplicemente quanto le viene richiesto dalle Clienti, ma è un’amica e una confidente che deve saper cogliere i segnali inviati da chiunque varchi la soglia del suo salone. Carmen sa bene che gli occhi non posso mentire e lei non poteva fingere di non notare l’apprensione di Sabrina.

Urgeva prendere una decisione. Per mettere a suo agio Sabrina, Carmen le ha proposto un’alternativa: non avrebbe effettuato un taglio drastico, ma si sarebbe limitata ad accorciare i capelli fin sotto le spalle. Se Sabrina si fosse piaciuta, a distanza di un mese Carmen avrebbe tagliato ulteriormente i capelli.

Questo compromesso serviva a mettere a proprio agio la nostra Cliente e le consentiva anche di adattarsi al suo cambio look in maniera graduale. Ancora una volta, però, gli occhi di Sabrina dissero altro: si era rassegnata a tornare a casa con una lunghezza dei capelli molto simile a quella che portava di solito.

Carmen notò lo sguardo e non riuscì a ignorarlo. Iniziò a tagliare, a tagliare e a tagliare fino ad ottenere un bellissimo caschetto moderno, un taglio di capelli corto che donava ed esaltava il viso e gli occhi della bella Sabrina.

Sabrina si è potuta ammirare allo specchio con un colore di capelli brillante, una piega fatta a regola d’arte e un taglio di capelli corto: non credeva ai suoi occhi quando si è vista riflessa nello specchio. Poco a poco, i suoi occhi e il suo viso si sono illuminati facendo capire a Carmen e a tutte noi che quel taglio netto era stata la scelta migliore.

Troppo spesso si ha paura di osare, perché si temono i rimpianti. Ma Carmen insegna che è proprio il coraggio di osare a rendere noi donne così speciali e uniche!

Cambiare Taglio Di Capelli Per Un Radicale Cambio Look 01
Cambiare Taglio Di Capelli Per Un Radicale Cambio Look 02
Cambiare Taglio Di Capelli Per Un Radicale Cambio Look 03
Cambiare Taglio Di Capelli Per Un Radicale Cambio Look 04

Un team di donne a servizio delle donne

Quando una Cliente lascia felice e soddisfatta il nostro salone di parrucchiere a Milano per noi è sempre una grande gioia. La bravura di una parrucchiera non risiede solo nelle sue capacità tecniche, ma nel riuscire a far sentire belle e sicure di sé le sue Clienti. Questo sono le vittorie, quelle belle!

Se anche tu vuoi osare con i tuoi capelli nel pieno rispetto della loro bellezza e salute, contatta il salone di parrucchiere di Carmen Gurnari a Sant'Agata Martesana. Noi siamo il centro Degradè Joelle autorizzato nella zona della Martesana, un punto di riferimento per chiunque desideri donare luce ai propri capelli senza essere vincolata all’orribile ricrescita.

Da noi non solo troverai trattamenti all’avanguardia, come l’ossigenoterapia, ma potrai usufruire anche di un ampio parcheggio, del servizio navetta gratuito e di bevande calde per la tua pausa relax.

Quando si parla di cambiare taglio di capelli ci piace ricordare una frase detta dall’elegantissima e rivoluzionaria Coco Chanel.

Una donna che si taglia i capelli, è una donna che sta per cambiar vita.


Prendi un appuntamento

Tel. +39 02 95305449

Mob. +39 348 7652875

Orari

Lunedì: chiuso.
Mar: 10.00/12.30 - 15.00/21.00.
Mer e Gio: 9.00/12.30 - 15.00/21.00.
Venerdì e Sabato: 9.00/18.00.

Indirizzo

Via Don Aurelio Vismara,7
20060 Sant'Agata Martesana (MI)