Le ultime novità

Consigli utili sulla cura del capello, nuove tendenze su tagli, tinte e trucco, news su trattamenti e acconciature: segui tutti i contenuti e gli aggiornamenti sul mondo del capello di Carmen Gurnari Parrucchieri Milano.

  • Home
  • Blog
  • News
  • Chignon: un'eleganza senza tempo

Chignon: un'eleganza senza tempo

  • News

Chignon: consigli acconciatura

Chignon: un’acconciatura che non passa mai di moda

Chignon: il raccolto per eccellenza che si adatta ad ogni occasione. Sia che optiate per uno chignon spettinato o uno elegante super ordinato, esalterà sempre la vostra naturale bellezza.

Nel mio salone di parrucchiere a Milano vengono tantissime donne con la richiesta di un’acconciatura che le faccia sentire bene e in ordine. Spesso propongo lo chignon perchè si presta bene a qualsiasi evento, come una cena con amici, un matrimonio o il saggio di danza di vostra figlia.

Se è vero che ogni momento della giornata ha la propria acconciatura ideale, è anche vero che lo chignon riesce ad adeguarsi a ogni evento e necessità.

Uno chignon e mille modi per acconciarlo

Come detto, lo chignon è un’acconciatura duttile e, grazie a piccoli accorgimenti, sempre attuale.

Se siete amanti dello chignon venite a trovarmi nel mio salone di parrucchiere a Milano e insieme creeremo lo chignon che più si addice al vostro viso e all’occasione in cui lo sfoggerete. Volete qualche esempio?

Non esiste solo il classico chignon super ordinato ed elegante, quello che tutte le ballerine di danza classica sfoggiano.

Un’alternativa più ricercata e complessa è lo chignon intrecciato, sempre di grande effetto: una volta fatta la coda di cavallo, si deve fare una treccia, girarla su se stessa e la si fissa con delle forcine.

Una seconda possibilità è lo chignon casual mezza coda: in questo caso si crea uno chignon solo con una parte di capelli, mentre gli altri sono lasciati liberi di ricadere dolcemente sulle spalle e sulla schiena. Si tratta di un’acconciatura casual ma sempre molto utilizzata dalle ragazze giovani.

Se siete amanti del look spettinato ecco venire in vostro soccorso uno chignon pensato appositamente per voi e che potete riproporre a casa anche quando avete pochi minuti a vostra disposizione: prendete tutti i capelli e create una coda di cavallo nella posizione che più vi piace, iniziate ad arrotolarli su loro stessi in una spirale e bloccate il tutto con delle forcine. Non preoccupatevi se nel fissare lo chignon alcune ciocche di capelli vi cadono o “scappano” fuori: è proprio questo che crea un look spettinato!

Ideale per il giorno e per le occasioni informali, potete fissare i capelli con fermagli pieni di luce e di strass, oppure arricchire l’acconciatura con foulard o una fascia colorata.

Consigli Acconciatura Chignon 01
Consigli Acconciatura Chignon 02
Consigli Acconciatura Chignon 03

La professionalità di Carmen Gurnari Parrucchieri Milano

Se desideri un'acconciatura professionale noi siamo a tua completa disposizione e sempre pronte a consigliarti al meglio.

Nel mio salone di parrucchiere a Milano molti sono i servizi che offriamo. Puoi prenotare gratuitamente una consulenza professionale di 30 minuti e, magari, optare per un colore innovativo e alla moda come il degradè joelle, il nostro vanto!

Da noi potrete rilassarvi, godervi i nostri trattamenti, concedervi un caffè o una tisana offerti da noi e dedicare del tempo alla vostra bellezza. Se non avete voglia di guidare, mettiamo a vostra disposizione una navetta gratuita che vi attenderà a Villa Pompea M2: tutto per le nostre clienti!

Chiamaci per un appuntamento o per ricevere maggiori informazioni: ti aspettiamo!


Prendi un appuntamento

Tel. +39 02 95305449

Mob. +39 348 7652875

Orari

Lunedì: chiuso.
Mar: 10.00/12.30 - 15.00/21.00.
Mer e Gio: 9.00/12.30 - 15.00/21.00.
Venerdì e Sabato: 9.00/18.00.

Indirizzo

Via Don Aurelio Vismara,7
720060 Sant'Agata Martesana (MI)