Le ultime novità

Consigli utili sulla cura del capello, nuove tendenze su tagli, tinte e trucco, news su trattamenti e acconciature: segui tutti i contenuti e gli aggiornamenti sul mondo del capello di Carmen Gurnari Parrucchieri Milano.

  • Home
  • Blog
  • News
  • La scelta dell’abito per sentirsi bene con se stesse

La scelta dell’abito per sentirsi bene con se stesse

  • News

La scelta dell’abito per sentirsi bene con se stesse

L’abito fa il monaco: niente di più vero!

Ogni mattina noi donne ci ritroviamo davanti al nostro armadio con il solito quesito che ci ronza in testa: quale abito scelgo? A volte ci ragioniamo per ora, altre volte spinte dalla fretta, dalla frenesia di tutti i giorni o dalla poca voglia ci buttiamo addosso le prime cose che ci capitano in mano.

In questi casi difficilmente usciamo soddisfatte di casa, ma dobbiamo semplicemente adeguarci: poco tempo, poca voglia e la giornata che deve iniziare. Se non siamo soddisfatte del nostro outfit le persone intorno a noi lo percepiranno: non solo perché cercheremo di passare inosservate, ma anche perché tenteremo di sistemare costantemente il nostro abito indossato con poca convinzione.

L’outfit come rappresentazione dei nostri sentimenti

La scelta dell’abito per sentirsi bene con se stesseQuello che indossiamo dice molto di  noi: la nostra mente viene condizionata nel modo in cui ci vestiamo, il nostro modo di vestire può aumentare l’autostima, la positività e il credere di più in noi stessi.

Sebbene si sia spinti a credere il contrario, non solo il nostro stato emotivo influenza la scelta dell’abito, ma anche l’abito ha ricadute positive o negative sul nostro atteggiamento verso il mondo. Se siamo soddisfatte di quello che indossiamo e ci sentiamo bene nell’outfit selezionato, affronteremo il mondo con il sorriso e riusciremo a superare gli ostacoli e i problemi che la vita quotidiana ci mette davanti. L’ottimismo sarà il nostro punto forte unitamente a una maggior fiducia nelle nostre capacità.

L’outfit scelto ogni giorno dice qualcosa di noi e del nostro essere. Se ci sentiamo in forma, felici e cariche opteremo per abiti che sappiano valorizzare questi aspetti, il nostro corpo e i nostri punti di forza. Se invece siamo tristi, stanche o demoralizzate, opteremo per abiti anonimi, magari datati e completamente incapaci di valorizzare la nostra femminilità: abiti che ci fanno scomparire.

Vestirsi con cura e prestando attenzione anche ai più piccoli particolari, al trucco e agli accessori ci farà affrontare la giornata con maggior forza e convinzione. Un tacco alto e un rossetto rosso fuoco riescono a tirare fuori il meglio in qualsiasi donna!

Carmen Gurnari: parrucchiera e accessori moda

Nel salone di Carmen a Milano non troverete solo ragazze preparatissime ad acconciare i vostri capelli e a proporvi tagli all’ultima moda, ma anche accessori moda in grado di risollevare il morale a chiunque.

Nella nostra vetrina di abbigliamento, ogni settimana troverai nuove proposte e articoli unici disponibili in pochissimi esemplari.

Passa a trovarci nel nostro salone a Milano e affidaci la tua bellezza: uscirai completamente rinnovata e soddisfatta dei tuoi acquisti. Se invece desideri maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi puoi utilizzare i recapiti presenti nella pagina dei Contatti: saremo lieti di rispondere alle tue domande!


Prendi un appuntamento

Tel. +39 02 95305449

Mob. +39 348 7652875

Orari

Lunedì: chiuso.
Mar: 10.00/12.30 - 15.00/21.00.
Mer e Gio: 9.00/12.30 - 15.00/21.00.
Venerdì e Sabato: 9.00/18.00.

Indirizzo

Via Don Aurelio Vismara,7
720060 Sant'Agata Martesana (MI)