Le ultime novità

Consigli utili sulla cura del capello, nuove tendenze su tagli, tinte e trucco, news su trattamenti e acconciature: segui tutti i contenuti e gli aggiornamenti sul mondo del capello di Carmen Gurnari Parrucchieri Milano.

  • Home
  • Blog
  • News
  • Miglior shampoo per capelli: i consigli di Carmen Gurnari

Miglior shampoo per capelli: i consigli di Carmen Gurnari

  • News

Miglior shampoo per capelli: i consigli di Carmen Gurnari

Troppi shampoo tra cui scegliere

Miglior shampoo per capelli: come trovarlo? Al giorno d’oggi le alternative non mancano ed è forse per questo che si è spesso confusi su quale prodotto acquistare.

Nel mio salone di parrucchiere a Milano mi capita spesso di sentire clienti che si lamentano dei prodotti acquistati al supermercato, in farmacia o anche in erboristeria. Serve quindi fare chiarezza sui prodotti e su quale sia il miglior shampoo per i diversi tipi di capelli.

Lo shampoo giusto per ogni tipo di capello

Vi è mai capitato di provare uno shampoo miracoloso consigliatovi da un’amica e di rimanere immancabilmente deluse? Questo succede perché voi e le vostre amiche avete capelli diversi e le tue problematiche sono senza dubbio diverse alle sue. Non sempre ciò che va bene ad amici e parenti è perfetto anche per voi.

Per questo diventa difficile trovare il miglior shampoo per capelli adatto alle proprie esigenze e, spesso, si è costretti a provare decine di prodotti prima di ritenersi soddisfatte. 

Quando si acquista uno shampoo non è sufficiente considerare solo le proprie necessità, ma occorre comprendere che ogni prodotto è diverso dagli altri per gli ingredienti usati. Non tutti gli shampoo sono compatibili con i tuo capelli e il tuo cuoio capelluto: per questo motivo prima di affrontare la spesa è bene controllare sempre gli ingredienti e le formule di ogni prodotto.

Come scegliere, quindi, il miglior shampoo per capelli adatto alle proprie esigenze? Ecco qualche consiglio.

Capelli sottili e diradati

Le persone caratterizzate da capelli sottili e diradati devono prediligere shampoo contenenti la vitamina E, ingredienti naturali e antiossidanti come il Ginseng e l’olio di Argan. L’unione di questi ingredienti favorisce la crescita dei capelli aumentando, al tempo stesso, lo spessore di ogni ciocca.

Maggior volume si traduce in capelli sani, lucenti e, soprattutto, folti!

Capelli crespi

Molte persone soffrono di capelli secchi e la loro disperazione tende ad aumentare ad ogni prodotto che non risponde adeguatamente alle loro esigenze. Per domare questo tipo di capelli è essenziale optare per shampoo con proprietà liscianti. I migliori shampoo per capelli secchi sono quelli naturali, ricchi di oli come l’olio di cocco, l’olio di semi di lino, l’olio di Argan e l’immancabile burro di Karitè.

Come ben sapranno le persone affette da questo problema, il nemico numero uno dei capelli crespi è l’umidità. Purtroppo in tantissime regioni d’Italia l’umidità è un elemento sempre presente. Si è quindi portati ad acquistare uno shampoo anti-crespo: questo prodotto ha una speciale formula che blocca l’umidità e impedisce quindi ai capelli di diventare crespi.

Attenzione però! Diffidate sempre dei prodotti anti-crespo ricchi di siliconi. Nonostante questi shampoo anche grazie al silicone regalano capelli perfetti fin dal primo lavaggio, non risolvono mai il problema alla radice ma lo mascherano soltanto e, a lungo andare, il crespo si ripresenta sempre.

Capelli secchi

Tutti notiamo che, in certi periodi dell’anno, la nostra pelle e le labbra si seccano molti di più: serve idratazione! Lo stesso succede con i capelli e anche loro meritano di essere curati e idratati come facciamo con qualsiasi altra parte del nostro corpo.

Il miglior shampoo per capelli secchi è quelli che riesce a rivitalizzare la chioma donando, al tempo stesso, idratazione e luminosità. Questi shampoo sono ricchi di oli emollienti come olio di cocco, olio di Jojoba, olio di Argan e olio di oliva, ma vantano anche altri importanti ingredienti come tè verde e burro di Karitè.

L’esperienza di Carmen Gurnari Parrucchieri Milano

Questi consigli dovrebbero aiutarvi a trovare il miglior shampoo per capelli. Se però aveste ancora qualche dubbio o preferite ricevere conferma da un esperto, venite nel mio salone di parrucchiere a Milano, situato a Sant'Agata Martesana.

Insieme al mio staff vi assicureremo i migliori consigli volti a far risplendere di salute i vostri capelli. Nel mio salone di parrucchiere a Milano non solo troverete tanta professionalità, ma anche numerosi trattamenti come il Degradè Joelle o l’Ossigenoterapia, perfetta per migliorare la salute dei tuoi capelli.

Contattaci per un appuntamento o per fissare mezz’ora di consulenza gratuita con l’hair stylist a Milano Carmen Gurnari. Ti aspettiamo!


Prendi un appuntamento

Tel. +39 02 95305449

Mob. +39 348 7652875

Orari

Lunedì: chiuso.
Mar: 10.00/12.30 - 15.00/21.00.
Mer e Gio: 9.00/12.30 - 15.00/21.00.
Venerdì e Sabato: 9.00/18.00.

Indirizzo

Via Don Aurelio Vismara,7
720060 Sant'Agata Martesana (MI)