• Home
  • Trattamenti
  • Taglio

Taglio di capelli a Milano: tecnica e arte insieme

Tagli di capelli con schede e geometria

Nel salone dell'hair stylist a Milano Carmen Gurnari usiamo molto far vedere alle nostre Clienti numerose fotografie, in modo che loro possano decidere il loro nuovo taglio e in modo da evitare quelle brutte incomprensioni tipiche delle esperienze presso parrucchieri non proprio abili!

Vedendo la foto da te scelta, noi parrucchieri decidiamo quale tecnica usare per realizzare al meglio il taglio di capelli che desideri.

Esistono infatti molte tecniche di taglio dei capelli ed è quindi fondamentale non sbagliare a esprimersi per trovarsi poi a casa con dei capelli che non si sanno gestire in alcun modo.

Capelli scalati e capelli sfilati

È importante, per esempio, sapere che tra scalato e sfilato esiste una grande differenza. Per questo ci tengo molto, prima di iniziare un taglio, a illustrare bene con l’aiuto di fotografie ed esempi.

Poi mi lascio guidare dalla mia conoscenza della cliente e dall’interpretazione delle sue richieste: a volte una brava parrucchiera deve esprimere, con il suo taglio di capelli, un desiderio che nemmeno la cliente riesce bene a identificare e, ancor meno, a spiegare!

A chi viene da me per la prima volta, spiego bene che per realizzare un taglio di capelli esistono varie geometrie da seguire e illustro tutto questo facendo vedere le schede tecniche con i diversi tagli.

Taglio di capelli step-by-step

Ecco quindi che possiamo riassumere il procedimento con questi step:

  • Intervista: la cliente mi illustra le sue richieste, mentre io le pongo alcune domande facendo le mie considerazioni;
  • Foto e schede: guardiamo le foto insieme per essere sicure di esserci intese bene;
  • Spiegazione: illustro come andrò a operare il taglio che abbiamo concordato;
  • Taglio dei capelli: ecco la fase operativa!

Ricordati di dirmi...

Prima di iniziare il taglio di capelli nel nostro salone di parrucchieri a Milano, è necessario sapere se lavi e asciughi i capelli a casa, che prodotto hai usato, se li hai spazzolati, se adoperi la piastra, se hai usato il diffusore o meno.

Se usi qualche prodotto poco adatto al tuo tipo di capello è mio dovere avvisarti, e, allo stesso modo, è mio dovere professionale ed etico rifiutarmi di fare qualsiasi cosa che potrebbe nuocere alla tua chioma, o anche solo un taglio che non ti starebbe bene.

Se la Cliente viene da me con il desiderio di cambiare taglio di capelli, la mia risposta sarà sì, che sia ben chiaro. Ma è davvero molto importante scegliere bene il nuovo taglio: rappresenta una nuova vita, una nuova energia!

Il taglio dei capelli spesso rappresenta liberazione da qualcosa (non serve che ve lo dica io, vero?).

Le tecniche di taglio dei capelli eseguite dall'hair stylist Carmen Gurnari e dal suo team sono frutto di corsi delle migliori Accademie a Milano.

Per ben 20 anni abbiamo fatto parte del gruppo Mitù e da tutta una vita ogni 6 mesi creiamo una collezione nuova da proporre alle nostre Clienti.

Ancora oggi stiamo approfittando di tutti questi corsi: corsi di taglio dei capelli, corsi sul colore, corsi per le schiariture, corsi di acconciatura.

Dal taglio di capelli al Degradé Joelle

E infine, è arrivato il momento di dare ancora di più alle nostre Clienti, per cui abbiamo deciso di iniziare un ulteriore e nuovo percorso formativo: il Degradé Joelle.

Nel Degradè Joelle c’è il taglio punta aria, un taglio meno geometrico, ma molto più personalizzato. Questo per poter soddisfare ogni esigenza della Cliente.

Scegli insieme a noi!

Con i nostri capelli parliamo di noi, e spesso ci aiuta proprio un nuovo taglio, una nuova acconciatura, un nuovo colore (o persino più colori!).

Vieni nel nostro salone di parrucchiere a Milano, a Sant'Agata Martesana! Potrai scegliere fra tantissimi tipi di taglio, come per esempio:

  • Taglio scalato;
  • Taglio sfilato;
  • Taglio pari;
  • Taglio corto (e cortissimo!);
  • Taglio asimmetrico;
  • Taglio a caschetto;
  • Taglio a carré;
  • Taglio punte aria del Degradè Joelle;
  • Taglio bob.

E quindi, dai! ;)

Prendi appuntamento, per assicurarti il nostro servizio al massimo delle nostre possibilità: vieni a fare due chiacchiere con l'hair stylist Carmen Gurnari e a dare un'occhiata al nostro negozio di parrucchieri a Milano a Sant'Agata Martesana!


Prendi un appuntamento

Tel. +39 02 95305449

Mob. +39 348 7652875

Orari

Lunedì: chiuso.
Mar: 10.00/12.30 - 15.00/21.00.
Mer e Gio: 9.00/12.30 - 15.00/21.00.
Venerdì e Sabato: 9.00/18.00.

Indirizzo

Via Don Aurelio Vismara,7
20060 Sant'Agata Martesana (MI)