• Home
  • Gli speciali
  • Matrimonio

Parrucchiera per acconciatura dei capelli per il matrimonio

Lo stile delle tue nozze

La prima cosa che ti viene in mente se pensi al tuo matrimonio è senz'ombra di dubbio l'abito nuziale che hai sognato sin da bambina.

Ma il trucco e l'acconciatura dei capelli per il tuo matrimonio non sono meno importanti! Anzi, senza di essi, o se uno dei due finisse male, il tuo giorno si potrebbe trasformare da sogno in incubo! È per questo che è cosi importante iniziare con il progetto di un'acconciatura dei capelli adatto a te, alla tua personalità, al tuo vestito e anche al trucco che hai previsto.

Partiamo con alcune domande fondamentali.

  1. Qual è il luogo del matrimonio?
  2. Qual è lo stile del tuo abito?
  3. Ballerai tutta la sera?
  4. Sarà nel giardino di una villa o in un giardino?
  5. Sarà un ricevimento intimo o il tradizionale ricevimento con molti invitati?

Dopo aver risposto a queste domande ed esserci schiariti le idee, gli esperti del nostro salone di hair stylist a Milano inzieranno a pensare allo stile ideale da abbinare alle risposte!

Matrimonio con capelli sciolti

Le spose scelgono sempre di più i capelli sciolti: questo tipo di acconciatura si abbina molto bene ad un abito in stile bomboniera.

Matrimonio con capelli semi-raccolti in code e trecce

Questo tipo di acconciatura è adatto praticamente a qualsiasi tipo di abito, ed è l'ideale per le spose che seguono e amano la moda del momento. Le trecce rimarranno sempre sulla cresta dell'onda!

Matrimonio con chignon e capelli raccolti

Si tratta di una richiesta comune e molto amata, che comunica un'idea di raffinato semplice: sottolinea i lineamenti del viso, del collo, delle spalle e anche della schiena, qualora il vestito avesse una scollatura dietro.

E il trucco per il matrimonio?

Anche per finalizzare il trucco migliore bisogna analizzare la forma del viso. Generalmente si ricade in una di queste macro-categorie:

  • Viso ovale;
  • Viso triangolare;
  • Viso quadrato;
  • Viso allungato.

Vengono fatte delle prove in base ai lineamenti e alle scelte della sposa, perché quel giorno ti devi riconoscere, e se ti guardi allo specchio la sola cosa che devi dire è "WOW"!

Consigli a bomba

Preparati in anticipo per avere la tua consulenza e fare le prove di acconciatura dei capelli, pensando prima ad eventuali colori dei capelli e gloss da abbinare: serve tempo per capire cosa sia meglio e cosa ti piace di più.

Trucco per il matrimonio

Per il trucco, invece, basta una decina di giorni prima del matrimonio.

Il viso va preparato con una abbronzatura leggera, ma la cosa più importante è idratare ed esfoliare la pelle e, se necessario, fare una bella pulizia del viso.

Attenzione, va sottolineato "solo se necessario". Potendo, è sempre meglio evitare arrossamenti, segni, brufoli e via dicendo: con la pulizia del viso è inevitabile che la pelle un pochino si irriti e per difendersi produrrebbe sebo extra. Il risultato sarebbe una sposa con una pelle arrossata e unta il giorno più bello della vita, e non è quello che desideri, vero? ;)

Accessori capelli per il matrimonio

Nel nostro salone di hair stylist a Milano abbiamo una vasta disponibilità di accessori da inserire nell'acconciatura dei capelli per il matrimonio: ce ne sono davvero per tutti i gusti, da quelli più principeschi a quelli più boho-chic con applicazioni floreali. Tutto va studiato e deve essere perfetto, coordinato e in pendant.

Tipi di sposa, tipi di acconciature

Per la sposa chic, avremo un'acconciatura dei capelli per il matrimonio semplice e pulita, con una coda bassa o un semi-raccolto: ci stanno bene i fermagli, i punti luce in oro rosa o in cristallo.

Per la sposa con i capelli corti: capita di trovarti davanti ad una sposa che ha i capelli corti; allora, per dare un tocco di glam, punterei ai dettagli, con un capello molto curato e lucido e, perchè no, un bel cappellino, o addirittura la veletta.

Per la sposa principessa: qui mi piace puntare sull'effetto "WOW", con volumi anche un po' esagerati. Qui ci vuole tecnica e creatività per realizzare questa acconciatura da matrimonio dei sogni, gli accessori vanno ricercati e abbinati alla personalità della sposa: i fiori, il cerchietto, la coroncina, i fili di cristallo e molto altro, non si deve porre limiti alla fantasia, all'estro e all'occasione.

L'hair stylist a Milano Carmen Gurnari e il suo team sono sempre pronti per realizzare ogni tipo di acconciatura per matrimonio.

L'esperienza di Carmen Gurnari Parrucchiera a Milano

Un ultimo consiglio.

L'esperto di acconciature per matrimonio si vede subito appena ti tocca la testa, appena inizia a cotonare i capelli, quando trasmette vera sicurezza: fai caso a queste cose, per essere sicura che l'acconciatura studiata per il giorno del tuo matrimonio resista intatta fino al giorno dopo.

La nostra lunga esperienza ci ha portate ad essere scelte molte volte per occuparci del look delle sfilate moda sposa, o per manifestazioni, fiere per le spose.

L'ultima sfilata per cui siamo state contattate è stata molto bella, ed è un progetto a cui teniamo molto: il ricavato va a i bambini bisognosi dell'associazione Aleimar di Melzo.

Abbiamo creato questo evento, in cui noi abbiamo curato il trucco e le acconciature delle ragazze vestite da spose.

Abbiamo lavorato ai vari look con largo anticipo, circa 2 mesi. L'ultima prova per acconciatura e trucco è stata poi effettuata quindici giorni prima dell'evento: colore, effetti luce (leggeri), cura del capello e della pelle circa dieci giorni prima.

Ultimi tocchi: un'abbronzatura leggera, smalto trasparente o nude, orecchini e collanina piccole ed eleganti.

Cosa evitare

  • No ad acconciature fuori moda o che non si adattano al vestito.
  • No a trucco pesante.
  • No a bjoux vistosi.
  • No a scollature esagerate.
  • No a tacchi a spillo o scarpe troppo scomode.

E soprattutto, mai, mai, mai un look che non rispecchia la tua personalità!


Prendi un appuntamento

Tel. +39 02 95305449

Mob. +39 348 7652875

Orari

Lunedì: chiuso.
Mar: 10.00/12.30 - 15.00/21.00.
Mer e Gio: 9.00/12.30 - 15.00/21.00.
Venerdì e Sabato: 9.00/18.00.

Indirizzo

Via Don Aurelio Vismara,7
720060 Sant'Agata Martesana (MI)